Istruzioni per l’uso

Tutti i prodotti hanno una leggenda o una scheda di istruzioni e delle istruzioni per l’uso spiegando il modo migliore per usarli.

Se leggi attentamente le istruzioni e segui ciascuna tappa, otterrai rapidamente gli effetti desirati. In questa sezione, puoi scaricarle se le hai perse.

·      Scaricare USO dei prodotti per capelli

·      Scaricare USO dei prodotti per peli

·      Scaricare USO dei prodotti VERI®

Tutorial

Puoi consultare dei video tutorial per vedere direttamente come ottenere il migliore risultato con l’uso corretto di tutti i prodotti. Clicca su alcuno link per visualizzarlo. 

https://youtu.be/Sdff_18dkNQ

 

https://youtu.be/2HTgkkBZ6rs

 

https://youtu.be/EsyxA-BIB40

 

https://youtu.be/l-_94MqsuO8

 

https://youtu.be/jD8ZAxfndKU

 

https://youtu.be/6CDnTsPozxg

 

https://youtu.be/IDfbKaEDaWc

 

https://youtu.be/VEg99LktZFI 

 

Domande frequenti

Puoi consultare qui le principali domande che si chiedono generalmente i nostri clienti quando è la prima volta che usano le lozioni schiarenti.

Si consiglia di vedere i video tutorial sul modo di usarle. Vedere le video

Se non trovi la risposta in questa sezione, non esitare a inviarci o a contattarci e ti risponderemo il più rapidamente possibile.

 

1.     Che sono le lozioni schiarenti Camomilla Intea®?

Si tratta di una miscela d’estratti di fiore di camomilla e di principi attivi che schiariscono progressivamente i capelli.

2.     Le lozioni schiarenti Camomilla Intea® sono dei coloranti?

No, sono delle lozioni vegetali, senza miscela, facili ad applicare e che non macchiano e non lasciano dei residui.

3.     Contengono ammoniaca, coloranti chimici o altri?

No.

4.     Contengono acqua ossigenata?

Si, in piccolissima quantità (da 2 a 4%) per aprire la fibra capillare e facilitare l'assorbimento dei principi attivi del prodotto.

5.     Tengono i capelli grigi?

No, ma schiariscono il resto dei capelli, ciò che li nasconde.

6.     Come agiscono?

Agiscono schiarendo progressivamente i pigmenti naturali del capello, è per questo che il colore biondo ottenuto è permanente e non scompare al lavaggio. Come si tratta di lozioni a base di erbe, loro azione è progressiva e dolce. Per conseguenza, in funzione della forza e del colore dei capelli d’origine, più o meno applicazioni saranno necessari fino a che il biondo desiderato sia ottenuto. Se è la prima volta che le usano, si consiglia di fare un test applicandole su una ciocca di capelli per verificare la sfumatura ottenuta.

7.     Come usarle?

In generale, devono essere utilizzate su capelli appena lavati e ancora umidi come segue: Lava i capelli con shampoo e sciacquali bene con acqua calda.  Asciugali con un asciugamano e spruzza la lozione Camomilla Intea® sui i capelli ancora umidi, cercando di distribuirla uniformemente su tutti i capelli e le loro radici, aiutando a ben distribuirli con un pettine di plastica. Una volta applicata, lascia agire durante almeno 30 minuti e asciuga i capelli al sole o con un asciugacapelli. Si può anche essere applicata sui capelli che non sono preventivamente lavati, sia sui capelli asciutti, sia sui capelli preventivamente umidificati all’acqua calca asciugando l’eccesso d’acqua con un asciugamano.

8.     Devo lavarmi o sciacquarmi i capelli dopo l’uso?

No, ma per i capelli a tendenza grassa, si consiglia di farlo, lasciando sempre il prodotto agire durante almeno 30 minuti.

9.     Possiamo usare una maschera dopo aver applicato la lozione Camomilla Intea®?

Si, e soprattutto in caso di capelli secchi, ma devi lasciare agire la lozione durante 30 a 45 minuti. Si consiglia di usare la maschera Camomilla Intea® specialmente indicata per i capelli biondi.

10.  Per qual tipo di capelli è raccomandata?

In generale, è raccomandata per i capelli i cui il colore d’origine si situa tra il marrone medio e il biondo scuro. E molto utile di rendere il biondo d’origine ai capelli che un tempo erano biondi e che sono diventati più scuri nel corso del tempo. Non è raccomandata per i capelli i cui il colore di origine è molto scuro o nero.

11.  Possiamo usarla sui capelli tinti chimicamente?

No senza aver fatto delle prove preliminari, perché può produrre dei colori indesiderati.

12.  Si può tentare i capelli con dei coloranti chimici che sono stati schiariti alla Camomilla Intea®?

Si, possono essere tinti di qualsiasi colore. Si consiglia aspettare da 30 a 45 giorni dopo l’uso delle lozioni per assicurarsi che la tintura copre i capelli in modo uniforme.

13.  I raggi del sole contribuiscono a schiarire i capelli?

Si, perché rafforzano naturalmente l’azione delle lozioni schiarente Camomilla Intea®.

14.  Sono compatibile con le mèches dal parrucchiere?

Si, e questo permette anche mantenerle.

15.  Si può applicarla più di una volta per giorno?

No. Dopo la prima utilizzazione, si possono essere applicate due o tre volte per settimana fino all’ottenimento della tintura desiderata, non si consiglia altre applicazioni. Una volta il tono raggiunto, generalmente basta un’applicazione settimanale sulle radici per schiarire i nuovi capelli che crescono.

16.  Si può usare sui capelli permanentati o stirati chimicamente?

Si, ma si consiglia di aspettare almeno 30 a 45 giorni dopo il trattamento.

17.   Si perde il colore ottenuto con le lozioni Camomilla Intea® con i lavaggi di capelli?

No, soprattutto se ti lavi con lo shampoo Camomilla Intea® chi aiuta a mantenere il colore biondo dei capelli dando loro della lucentezza e dei riflessi. Basta applicare la lozione sui nuovi capelli man mano che crescono.

18.   Come posso chiedere altre domande?

Prima di usare le lozioni Intea® Camomille per la prima volta, si consiglia di leggere l’opuscolo esplicativo che contiene il prodotto. Puoi anche inviare un’e-mail a consultas@inteacosmetics.com o chiamare il numero di telefono gratuito per la Spagna.