Ritorni di prodotti difettosi o in cattivo stato.

Garanzia legale.

 

Ritorni, reclamazioni e garanzia

Per facilitare l’insieme del processo, indichiamo le fasi e cerchiamo di risolvere tutti i tuoi dubi eventuali a questo soggetto. Si ricorda che, per ritornare un prodotto mediante ritiro, devi inviarcelo nelle stesse condizioni che quelle nei cui l’abbiamo inviato.

 

Come chiedere un rimborso?

Hai un termine massimo di 14 giorni calendari dal ricevimento del tuo ordine per rinviarlo.

Per chiedere un ritorno, devi accedere al tuo account e, dal menu, entrare nella sezione Ritorni. Da lì, puoi trovare il tuo ordine e selezionare i prodotti che vuoi ritornare. Indica la ragione per la cui chiedi un ritorno, anche se non è essenziale per il trattamento del ritorno. Questo aiuteremo a proseguire la procedura appropriata per il tuo caso.

Si informa che, conformemente al Decreto Reale Legislativo 1/2007 del 16 novembre, che ha approvato il testo riveduto della Legge Generale per la Difensa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari, non si accetta, per delle ragioni d’igiene, i ritorni di prodotti legati ai curi personali, alla saluta e all’igiene. Per la stessa ragione, il prodotto che vuoi ritornare deve essere non aperto, nel suo imballaggio d’origine, se no può subire un deprezzamento.

 

Come ritornare i prodotti?

Se consiglia di imballare correttamente i prodotti per evitare che siano danneggiati durante il trasporto. Per delle ragioni d’igiene, non possiamo accettare il ritorno di prodotti rotti, non sigillati, aperti o usati. Come il ritorno non è effettuato dai nostri servizi di trasporto, non possiamo garantire il tempo d’invio, né il suo buono stato.

Le spese di spedizione sono sempre al cargo del cliente e devono essere inviati in modo a potere essere seguiti o sotto forma di certificato per una corretta ricezione.

L’indirizzo per inviare i prodotti che vuoi ritornare è la seguente:

Duarte y Beltrán, S. A.
Servizio clienti - Ritorni
Calle la Prensa, 1
39012 Santander SPAGNA

 

Come e quando sarò rimborsato?

Una volta che il prodotto è stato registrato nelle nostre installazioni e che la nostra squadra qualità ha verificato che è in buono stato, procediamo al rimborso. Il rimborso è effettuato nello stesso modo di pagamento che quello utilizzato per l’ordino. Si nota che si può avere un periodo d’aspetta tra il momento dove trattiamo la dichiarazione e l’importo che figura sul tuo conto.

Nel caso in cui il ritorno del prodotto è stato gestito da te e che vuoi verificare lo stato del rimborso, devi inviarci il numero di tracking e il nome del trasportatore. Analogamente, non possiamo essere responsabili dei ritorni che non ci giungono o che arrivano in cattivo stato perché non sono stati gestiti dal nostro servizio di trasporto.

 

Come procedere se ho ricevuto un prodotto in cattivo stato?

Se il tuo ordine è arrivato in cattivo stato, contattaci via il nostro modulo di contatto nelle 72 ore seguenti la sua ricezione e gestiremo il tuo incidente.

Per accelerare il processo, inviarci le foto seguenti del prodotto in questione, allegate alla tua domanda:

- Foto della scatola ricevuta (molte, se il pacco presente dei segni d’alterazione, mostrando degli eventuali dammaggi durante il trasporto)

- Foto dell’etichetta del trasportatore (attaccata alla scatola)

- Foto del prodotto, dove si può vedere l’incidenza indicata

Una volta il prodotto arrivato al nostro magazzino, sarà controllato dal servizio delle reclamazioni e da un personale specialmente qualificato per verificare la qualità del prodotto.

Ti informiamo che nel caso ricezione di un prodotto che non è veramente in cattivo stato o che corrisponde al prodotto che hai ordinato, la reclamazione non potrà essere accettata.

Si informa che, quando riceviamo il prodotto, se è in un buono stato, la denuncia non può essere accettata. In questo caso, il prodotto sarà ritornato al cliente, dopo pagamento delle spese di raccolta e di ritorno, che si ammontano a un totale di 12,99€. Una volta questo importo pagato, il prodotto sarà ritornato all’indirizzo scelto.

Il rimborso è effettuato dallo stesso modo di pagamento che quello utilizzato per l’ordine. Si nota che si può avere un periodo d’attesa tra il momento dove gestiamo la dichiarazione e l’importo visualizzato sul tuo conto.

 

Ho ricevuto un prodotto differente di quello che ho comprato, come posso richiamarlo?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine perché hai ricevuto un prodotto differente di quello che hai ordinato, ci contatta nelle 72 ore seguente la ricezione del tuo ordine via il modulo di contatto e tratteremmo la tua richiesta. Il prodotto che vuoi ritornare deve essere non aperto, nel suo imballaggio e il suo pacco d’origine.

Per accelerare il processo, mandaci le foto seguente del prodotto in questione, allegate alla tua domanda:

- Foto della parte anteriore del prodotto nel suo imballaggio d’origine

- Foto del codice a barre (EAN) del prodotto

In questo caso, esamineremo la tua domanda e organizzeremo la colletta del prodotto.         Ti informano che in caso di ricezione di un prodotto presentando dei segni di manipolazione, la richiesta non può essere accettata. In questo caso, procederemo al ritorno del prodotto al cliente, dopo aver pagato le spese di colletta e di ritorno, che ammontano un totale di 12,99€. Una volta quest’importo pagato, il prodotto sarà rispedito all’indirizzo scelto.

Se la domanda è accettata dai nostri gestori, procederemo al rimborso dell’importo totale del prodotto con lo stesso modo di pagamento che quello utilizzato per l’ordine.